VERDE IL COLORE DI QUEST’ANNO

VERDE IL COLORE DI QUEST’ANNO

Quando è stato chiesto quale fosse il colore dell’anno, le aziende hanno dato tutte risposte clamorosamente e costantemente simili:
il colore verde in tutte le sue sfumature dalle più accese e audaci al più grigiastro della evergreen fog.

Verde un po’ “bandiera”, un po’ “smeraldo”, un po’ “ verde prato”, verde oliva e persino verde pallido e terroso.

Forse è la natura rilassante della tonalità, o l’amore per la natura scaturito durante la pandemia. Qualunque sia la ragione, i marchi sono stati sorprendentemente concordi sulla tonalità che definirà il 2022.

Verde come un neutro intrigante nuovo total look che incarna il nuovo minimalismo.

Verde e nero, il binomio cromatico dell’estetica Matrix, rappresenta un’immagine post apocalittica che racconta il dramma e, al tempo stesso, la voglia di rinascita dell’epoca che stiamo vivendo e affrontando.

Verde e blu parte dall’idea di connessione con la natura e precisamente il cielo.

L’abbinamento cromatico più azzardato è sicuramente con il lilla, il colore della spiritualità.
(Very Peri di Pantone – all’inizio di dicembre 2022 il settore Pantone ha annunciato il suo colore dell’anno)

spunti da: ad.italia.it; vogue.it